LUCA MARES

 

Mi piace fotografare, praticare sport e raccontare il vissuto delle persone che incontro nel mio percorso.

 

luca@lucamares.it
+39 393 5710986

Benvenuto nel mio piccolo mondo!

Sono un grande supporter nonché utilizzatore della tecnologia che cerco di applicare nella vita quotidiana, lavorativa e dulcis in fundo (ma non meno importante) sportiva. Mi piace sperimentare le innovazioni che tecnologicamente possono migliorare il nostro vivere e nello stesso tempo divertirci. Premetto che molte sono inutili, ma per il nostro alter ego spesso le giustifichiamo indispensabili e “senza le quali non è possibile fare a meno“!

Ma ritorniamo al campo sportivo! Da diversi anni cerco di cimentarmi in qualche pratica sportiva (bike – Run – swim) che trovo utile sia come “scaccia stress” che come passione.

Ultimamente, anche per una questione di peso, mi sto dedicando alla bicicletta (strada & gravel) e grazie anche alla tecnologia e alla valutazione delle prestazioni (watt soprattutto) sto scoprendo il mondo delle “ultra distanze“.

Nonostante tutto, mi definisco un solitario, poiché preferisco di gran lunga “muovermi” da solo!

Ma come si dice, tempo al tempo e chissà dove ci porterà la bicicletta!

Perché mi piace cosi tanto fotografare?

Bhe … penso sia scontata la risposta!

La possibilità di ricordare il nostro passato è facoltativa! Possiamo decidere di memorizzare un evento e con il tempo, sicuramente ne perdiamo la traccia. Ma poter rivivere un Attimo grazie alla fotografia, è semplicemente Vita, perché ci permette di ricordarne il sentimento, la sensazione provata.

Fotografare è dare la possibilità di rivivere un giorno quell’attimo. E’ avere la possibilità di riscoprire chi siamo stati, cosa abbiamo fatto.

La fotografia è semplicemente la nostra storia scritta.