Sport è sinonimo di fatica, gioia, sudore, vita!

Sono cresciuto ascoltando buona musica e soprattutto italiana, tanto da aver consumato il nastro magnetico di quella musicassetta che suonava le note della famosa “Due ragazzi del borgo cresciuti troppo in fretta, un’unica passione per la bicicletta”. Mi ha sempre affascinato la storia del ciclista Costantino Girardengo e dell’amico (anche se nella storia non vi è certezza) Sante Pollastri, bandito nemico pubblico numero uno. “Una storia d’altri tempi, di prima del motore, quando si correva per rabbia o per amore”. Erano i primi anni 20 del 900. Una storia di passione per quella bicicletta che diventerà un mezzo di riscatto per tutti e due. Se da una parte nel bene all’insegna del grande ciclismo, dall’altra nel male di una civiltà caratterizzata da furti e funamboleschi inseguimenti tra “le vie del borgo”.

Ebbene si, questa storia cantata dal mondo intero mi ha sempre suscitato una grande curiosità. Come possono le due ruote aver unito due persone così distanti professionalmente e con etiche alquanto diverse? Probabilmente la corretta chiave di lettura va cercata proprio in quella filosofia di vita fatta dalle due ruote.

Fatica, gioia, dolore, rimpianto, sudore, lacrime. Ma alla fine sempre e solo un’unica sensazione: vita!

Strava

Clicca il bottone sotto e accedi al mio profilo sportivo in Strava per vedere i miei allenamento o le uscite in compagnia!

komoot

Clicca il bottone sotto e accedi al mio profilo sportivo in Komoot per guardare dove pedalo oppure cosa ho in programma di fare!

OLTRE TEAM

Clicca il bottone sotto e accedi alla pagina della mia crew, il team che rappresenta il mio modo di praticare lo sport!

LIVE!

Clicca il bottone sotto e accedi alla pagina live maps per seguire le mie avventure e ricordati di scrivermi su Whatsapp!