Iron Man every day

Iron Man in action (Luca Mares)

Iron Man in action (Luca Mares)

Ci sono momenti che vanno vissuti sopra ogni limite… attimi in cui il corpo cede davanti allo sforzo e solo la mente ha il potere di comandare, senza abbandonare la battaglia!

Ci sono momenti in cui siamo pronti al ritiro, dove niente risponde più a quello che vorremmo fare, dove non vediamo vie di uscita se non la “bandiera bianca” alzata in cielo.

E’ proprio in questi attimi che si vede “chi vince e chi perde“… quando riusciamo a stringere i denti e trovare la forza per arrivare al traguardo… “costi quel che costi“!

Non è tanto una gara per arrivare primi, bensì una lotta per arrivare al “nostro” traguardo, per dimostrare a noi stessi che siamo “Uomini di Ferro – Iron Man“… tutti i giorni e in qualsiasi momento della vita, sia di fronte a un evento sportivo, che davanti alle singole difficoltà che incontriamo in questo nostro percorso terrestre!

E allora “Tutti i giorni – Every day” dobbiamo essere pronti ad alzarci in piedi sui pedali e riprendere il ritmo “vincente“, metro dopo metro, fino a tagliare il traguardo…

Perchè alla fine il dolore passa e resta la soddisfazione di poter dire un’altra volta “ho combattuto fino alla fine… e ce l’ho fatta!“.

Leave a reply

Your email address will not be published.