Crazy time or fate

C’è un tempo per crescere, uno per pensare, uno per agire… se vogliamo crederci, per ogni cosa c’è un tempo giusto d’azione, che spesso però perdiamo o semplicemente non riusciamo a cogliere.

E allora “Carpe Diem“… letteralmente “cogli il giorno“… normalmente tradotta in “cogli l’attimo“!

Ma come si fa… come si procede… dove si trovano le istruzioni o un piccolissimo manuale dal quale attingere qualche nozione utile al corretto utilizzo?

Chiamiamola esperienza, forse da vivere nella nostra pelle… definiamola intuizione, casomai da scoprire con il tempo… oppure parliamo di “destino“!

Questo sconosciuto “non so cosa” che spesso ci condiziona l’esistenza, a volte in bene, altre in male, ma che comunque ci piace nominare quando il “tempo pazzo” ci gioca qualche sorpresa.

A volte invece mi piace pensare alla mancanza di coraggio, nel fare una scelta o nel prendere una decisione… un’azione che ci fa tremare le gambe, che non ci permette di pensare, che non ci fa prendere una giusta via.

Intanto… siamo tutti “barche” in mezzo al mare durante una tempesta… pronti, in pochi secondi, a prendere una direzione, pensando… o forse sperando… che sia quella giusta!

Leave a reply

Your email address will not be published.